fbpx
Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di Lettura: 1 minuti

Fine del 2018, tempo di pronostici e di TOP&FLOP per un intero anno di film e serie TV. Abbiamo scelto di premiare solo un titolo invece delle tradizionali Top 10. Tommaso Tagliabue risponde alla domanda: la cosa più bella e quella più brutta che hai visto nel 2018?

 

BEST:

“Euforia” di Valeria Golino

L’ultimo capolavoro di Valeria Golino è la storia di due fratelli che parla di malattia, di sacrificio e di bugie bianche, con una delicatezza disarmante. I protagonisti, gli impeccabili Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, hanno caratteri complessi e profondamente opposti, che vengono a galla e si incrociano nel sentimento estremo del sentirsi liberi. La vicenda, ambientata nella Roma degli eccessi, riflette sulle dinamiche relazionali, portando una carica emozionale che la rende facilmente indimenticabile.

 

WORST:

“Un piccolo favore” di Paul Feig

L’apparente thriller di Paul Feig è in realtà un esperimento mal riuscito di parodia del genere stesso: la vicenda, costellata di colpi di scena spiazzanti e stereotipati, è una costante altalena tra la narrazione misteriosa di una scomparsa e il delirio umoristico da commedia americana. Le due protagoniste, l’improbabile coppia Blake Lively – Anna Kendrick, diventano rapidamente amiche confessandosi vecchi segreti, finché una delle due non scompare in circostanze sospette. Le scoperte dell’altra si susseguono in maniera sempre più inverosimile, per sfociare in un finale a dir poco stravagante.

Qui la RECENSIONE: http://www.rumorifuoriscena.tv/un-piccolo-favore-cocktail-letale-thriller-comedy/

TOP&FLOP 2018 – Tommaso Tagliabue
Rate this post
Tommaso Tagliabue

Appassionato di ogni genere, tranne gli horror che non fanno dormire e i western. Accanito sostenitore della visione in sala, apprezza per di più la fotografia e l’estetica di un film, ma ha un occhio di riguardo anche per la sceneggiatura. Xavier Dolan è il suo dio – ma in fondo è politeista.

“Louis, credo che questo sia l’inizio di una bella amicizia..”

La newsletter di RumoriFuoriScena è gratuita. Breve. Scritta da amanti del cinema per amanti del cinema.

Iscriviti alla newsletter!

Vai alla barra degli strumenti