fbpx
Ti sarà inviata una password per E-mail

Team

Tempo di Lettura: 1 minuti
Simone Di Mezza

Simone Di Mezza

Producer di professione e redattore per passione, vive con entusiasmo e curiosità tutto ciò che gravita intorno al mondo della settima arte. Amante dei festival cinematografici così come della comoda accoppiata divano-Netflix, era uno dei massimi esperti di binge watching ancor prima di sapere cosa volesse dire.

Sebastiano Perulli

Sebastiano Perulli

Laureato in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione, ha una spiccata passione per il marketing cinematografico. Cresciuto a pane e Mostra del Cinema di Venezia, ha in Roman Polanski e Woody Allen i suoi maestri. Le Serie TV sono una passione più recente, da Mindhunter a Mr.Robot

Anna Perulli

Anna Perulli

Giurista di formazione ma scrittrice di indole, ha un Master in Giornalismo e una forte passione per tutto ciò che sia in grado di provocare riflessioni e cogliere le sfumature più delicate, arte cinematografica in primis. Considera Wes Anderson e Terrence Malick le pietre miliari del suo amore per il cinema.

Caterina Muggiasca

Caterina Muggiasca

Laureata in design della moda, appassionata lettrice, ricerca sempre quel dettaglio che faccia la differenza. Il suo film preferito "da piccola" era Nightmare before Christmas, il suo film preferito "da grande" è Arrival. Sognatrice ad occhi aperti seriale, spesso immagina di ritrovarsi sul set di un film con Alfred Hitchcock, Milena Canonero, Jack Nicholson e Cher.

Tommaso Tagliabue

Tommaso Tagliabue

Appassionato di ogni genere, tranne gli horror che non fanno dormire e i western. Accanito sostenitore della visione in sala, apprezza per di più la fotografia e l'estetica di un film, ma ha un occhio di riguardo anche per la sceneggiatura. Xavier Dolan è il suo dio - ma in fondo è politeista.

Simone Spoladori
Carmen Bagalà

Carmen Bagalà

Studentessa c/o Bocconi e Ied, ha una grande passione per il cinema, la regia, l’arte e qualsiasi cosa si intenda per espressione dell’essere. Ha scoperto il cinema da piccola guardando Fellini e Godard e se ne è innamorata. È sempre alla ricerca della novità originale. Adora le simmetrie di Wes Anderson, Sorrentino e le serie tv made in UK.

Emanuele Cason

Emanuele Cason

Pubblicitario per professione e abbonato “da sempre in prima fila” alla poltrona per cinema e TV. Da 40 anni divora ogni cosa di celluloide e ha eletto Lost come serie della vita. Parafrasando Parenthood: per lui quando si spegne la luce in sala o a casa “Tutto può succedere!"

Francesca Ferrari

Francesca Ferrari

Laureata in Economia e Marketing Internazionale, vorrebbe avere una sala cinema in casa per poterci andare ogni sera. Crede che, al di là delle scenografie e degli effetti speciali, conti la veridicità degli attori e il dettaglio a livello recitativo. Innamorata di Valeria Bruni Tedeschi ne “Il capitale umano” di Paolo Virzì.

Giuseppe Allegra

Giuseppe Allegra

Studente di Economia per l’Arte da troppi anni, segue con forte passione tutto quello che può diventare veicolo tramite immagini e/o suoni. Caparbio divoratore di serie tv, crede nel valore dell’“alto” e del “basso”. Non è forse vero che senza Dirty Dancing non avremmo avuto Mulholland Drive?

Giuseppe Paternò di Raddusa
Matilde Coletti

Matilde Coletti

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, le sue passioni sono il cinema e il calcio. Ama tutti i film di Paolo Sorrentino e di Alfred Hitchcock, primi tra tutti La Grande Bellezza e Psycho. Grande sostenitrice dei film rilassanti e della bella fotografia. Si prenderebbe volentieri un caffè con Quentin Tarantino e Woody Allen.

Mattia Soddu

Mattia Soddu

Vive la propria vita come fosse un film, ne scrive per naturale conseguenza. Affetto da una seria forma di bipolarismo (pluri?) sin dai teneri natali, è capace di ridere a crepapelle per un horror come di piangere amaramente con un cartone animato. Cinico e bastardo al giusto grado. E' brutalmente affascinato dal Giappone, non sa il perchè.

“Louis, credo che questo sia l’inizio di una bella amicizia..”

La newsletter di RumoriFuoriScena è gratuita. Breve. Scritta da amanti del cinema per amanti del cinema.

Iscriviti alla newsletter!

Vai alla barra degli strumenti