fbpx
Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di Lettura: 4 minuti

Lunedì, inizio di una nuova settimana, per noi di RFS sinonimo di NETFLIX MONDAY. Questa settimana abbiamo deciso di cambiare un po’: non vi consiglieremo solo un film, ma tutte le novità del prossimo mese di Aprile. Tra film e serie TV, davvero c’è l’imbarazzo della scelta!

Teen Wolf – Stagione finale

Una delle serie teen più amate degli ultimi anni giunge al gran finale. Le vicende del lupo mannaro Scott e dei suoi amici hanno conquistato milioni di spettatori, adolescenti in primis, cavalcando la moda lanciata da Twilight…

 

Se mi lasci ti cancello

Quest’aggiunta al catalogo potrebbe essere uno dei fiori all’occhiello di Netflix. Uno dei film autoriali più amati dal pubblico, per una delicatezza e allo stesso tempo una capacità di commuovere davvero rare. Charlie Kaufman, lo sceneggiatore, è una delle figure underground più interessanti, troppo poco spazio lasciato al suo genio creativo, secondo noi.

Regression

Il film che definitivamente è riuscito a scollare la bravissima Emma Watson dall’ingombrante ombra di Hermione Granger; un detective indaga su di un caso di molestie sessuali perpetrate in famiglia. Scritto e diretto da Alejandro Amenábar (regista celebre per The Others) Regression è sicuramente un film da vedere.

 

Troy – La caduta di Troia

La storia dell’Iliade diventa una miniserie in questo ambizioso adattamento seriale Bbc. Al centro appunto il racconto epico, fra guerra e passione, che narra gli eventi della guerra di Troia e la storia d’amore tra Paride ed Elena. Il binomio Netflix-Bbc dovrebbe essere sinonimo di qualità e spettacolo, ma il tema stavolta è davvero delicato, staremo a vedere…

 

La Casa di carta – Parte 2

Questo brillante show spagnolo ha avuto grandissimo successo, tanto che la seconda stagione sarà resa disponibile su Netflix pochi mesi dopo la prima. Incentrata sulla rapina del secolo, la serie ci ha conquistato soprattutto nei primissimi episodi. Per approfondire la prima stagione http://www.rumorifuoriscena.tv/netflix-la-casa-di-carta-il-crimine-che-non-ti-aspetti/

 

Come Sunday

Questo film tratto da una storia vera racconta la vicenda del famoso prelato Carlton Pearson, che mette in dubbio la dottrina della Chiesa e viene bollato come eretico. Scelta molto interessante questa, in un momento socio-politico estremamente delicato negli USA..

The Matrix

Un piacevolissimo ritorno nel catalogo Netflix, il primo episodio di una delle trilogie più celebri della storia del cinema. Non ci sembra il caso di aggiungere altro per convincervi, se non il fatto che il film, visto ad anni di distanza dall’ultima volta, ci colpisce ancora di più per la modernità dei temi trattati.

 

Monty Pithon

Una novità inattesa nel catalogo, sbarca su Netflix la comicità senza tempo dei Monty Pithon. I geniali comici inglesi (attivi soprattutto negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta) dall’umorismo surreale ormai divenuto iconico, vi conquisteranno all’istante. Uno di loro, Terry Gilliam, è poi divenuto il favoloso regista di film come Brazil e L’esercito delle 12 scimmie.

 

The Alienist

Molto attesa questa  miniserie di Cary Fukunaga, autore tra l’altro della prima stagione di True Detective e dell’interessante film Beasts of No Nation. La serie, ambientata in una fetida New York dell’Ottocento, vede Daniel Brühl e Luke Evans indagare su un serial killer che ammazza bambini di strada. Nel cast anche una rediviva Dakota Fanning.

 

3% – Stagione 2

La serie brasiliana è uno degli esperimenti Netflix più interessanti, perché in grado di oltrepassare i canoni della serialità. Ne avrete sentito parlare: su un’isola viene riunito il 3% dell’élite mondiale, selezionato con una serie di prove, mentre il restante 97% è costretto a vivere in una sorta di favela. Interessanti risvolti ci attendono nella seconda stagione..

#NETFLIX: Tutte le novità di Aprile, un mese imperdibile!
Rate this post

Laureato in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione, ha una spiccata passione per il marketing cinematografico. Cresciuto a pane e Mostra del Cinema di Venezia, ha in Roman Polanski e Woody Allen i suoi maestri. Le Serie TV sono una passione più recente, da Mindhunter a Mr.Robot

“Louis, credo che questo sia l’inizio di una bella amicizia..”

La newsletter di RumoriFuoriScena è gratuita. Breve. Scritta da amanti del cinema per amanti del cinema.

Iscriviti alla newsletter!

Vai alla barra degli strumenti