fbpx
Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di Lettura: 3 minuti

Torna finalmente una delle rubriche più seguite qui su RFS, quella in cui vi consigliamo film del catalogo Netflix in scadenza. Questa settimana i titoli sono tantissimi e di alto livello, quindi non perdeteveli assolutamente. Per rendere tutto più semplice, abbiamo inserito anche le date di scadenza dei contenuti!

Crimson Peak

Data di scadenza: 23 Marzo

La splendida favola gotica di Guillermo Del Toro, l’uomo dell’anno cinematografico in corso. Ve l’abbiamo consigliata caldamente (http://www.rumorifuoriscena.tv/netflix-monday-crimson-peak-guillermo-del-toro/) e vi rimangono pochi giorni per vedere l’antenato di The shape of water!

Big Fish

Data di scadenza: 30 Marzo

Il capolavoro per eccellenza di Tim Burton, uno dei film più emozionanti e commoventi che la storia del cinema abbia prodotto, senza mai un filo di retorica. Solo i maestri come Burton raggiungono certi livelli, non solo a livello narrativo, ma in questo caso anche a livello tecnico e visivo.

 Il Maledetto United

Data di scadenza: 30 Marzo

Uno dei film sportivi più riusciti di sempre, adatto non solo ai fanatici del calcio ma anche a chi cerca in un film tematiche ben sviluppate e ottima recitazione. Tom Hooper è un regista classicheggiante, con una firma ben riconoscibile e uno sguardo internazionale.

 Closer

Data di scadenza: 30 Marzo

Ve lo abbiamo consigliato in tutte le salse, nel corso delle nostre Guide Netflix 2017. Un film d’altri tempi per il gusto estetico, ma assolutamente moderno nel trattare le relazioni umane con la giusta dose di cinismo.

 Quasi amici

Data di scadenza: 31 Marzo

Uno dei film francesi che ha avuto più successo nella storia del cinema. Vicenda commovente, tratta da una storia vera, di un miliardario paraplegico e del suo badante fuori dall’ordinario. Assolutamente consigliato ai pochi che non l’hanno ancora visto; ai 2.5 milioni di italiani che ne sono già rimasti incantati il bis non potrà certo fare male.

Brazil

Distopico film del 1985 partorito dalla geniale mente di Terry Gilliam (L’esercito delle 12 scimmie, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Parnassus) in cui in un futuro non molto distante la burocrazia è il mezzo con cui i più potenti uomini del mondo controllano il pianeta. Pietra miliare dei film di fantascienza.

Data di scadenza: 31 Marzo

Midnight in Paris

Data di scadenza: 31 Marzo

Midnight in Paris è sicuramente il film più riuscito di Woody Allen dal 2010 ad oggi. Una romantica (e fantastica) storia d’amore parigina condita da viaggi nel tempo e tipici dialoghi e drammi alleniani.

La sottile linea rossa

Data di scadenza: 31 Marzo

Terrence Malick alla sua terza e meravigliosa opera in 25 anni. Tra gli attori protagonisti del film annotiamo: Sean Penn, John Cusack, Jared Leto, George Clooney, John Travolta. Non serve aggiungere altro per invogliare alla visione…

#NETFLIX: 8 film in scadenza da non perdere!
Rate this post

“Louis, credo che questo sia l’inizio di una bella amicizia..”

La newsletter di RumoriFuoriScena è gratuita. Breve. Scritta da amanti del cinema per amanti del cinema.

Iscriviti alla newsletter!

Vai alla barra degli strumenti