fbpx
Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di Lettura: 4 minuti

Il 2018 si prospetta un anno davvero interessante e soprattutto i primi mesi in divenire mostreranno al grande pubblico italiano pellicole di una caratura molto elevata. Di seguito la lista – in ordine sparso – dei 10 film da non perdere durante il corso del 18esimo anno del secondo millennio d.C. (spoiler: i film in elenco sono più di 10):

1. Tre manifesti a Ebbing, Missouri

tre-manifesti-ebbing-missouri-recensione-mcdormand-conquista-venezia-74-recensione-v5-34857-1280x16Un thriller fortissimo di Martin McDonagh che tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto e che candida – meritatamente – Frances McDormand all’Oscar come migliore attrice protagonista.

2. Ella & John – The Leisure Seeker

the_leisure_seeker_foto_3Arriva a Hollywood Paolo Virzì, che emoziona con una storia avvincente raccontata ed interpetata da due stelle assolute del passato e del presente: Helen Mirren e Donald Sutherland. Se volete saperne di più, lo abbiamo recensito in anteprima (http://www.rumorifuoriscena.tv/venezia-74-the-leisure-seeker-di-paolo-virzi/ ).

3. L’ora più buia

l-ora-piu-buia Joe Wright, regista tra gli altri dell’episodio di Black Mirror “Caduta Libera”, racconta la coraggiosa decisione presa da Churchill nei confronti della Germania nazista.

4. Call me by your name
chiamami-col-tuo-nome-call-me-by-your-name-di-luca-guadagnino-2017 Luca Guadagnino chiude la sua “trilogia dell’amore”, dopo Io sono l’amore e A bigger splash, con un film che racconta la travolgente storia di amore tra un giovane musicista e un forestiero amico di famiglia.
5. Downsizing

downsizing-matt-damon-4Alexander Payne racconta di un futuro distopico, in cui agli uomini è permesso rimpicciolirsi per poter vivere in un micro-mondo-migliore. Può lo squattrinato Matt Damon lasciarsi scappare una simile occasione?

6. The post

NOR_D01_053017_9621_R2 – L-R: Tom Hanks (Ben Bradlee), David Cross (Howard Simons), John Rue (Gene Patterson), Bob Odenkirk (Ben Bagdikian), Jessie Mueller (Judith Martin), and Philip Casnoff (Chalmers Roberts) in Twentieth Century Fox’s THE POST. Photo Credit: Niko Tavernise.

Lo scandalo Pentagon Papers che scoppiò nel ’71 negli Usa viene oggi raccontato dal maestro Steven Spielberg, con Tom Hanks e una strepitosa Meryl Streep nel cast.

7. The shape of water

shape-of-waterGuillermo del Toro ha scosso la laguna veneziana vincendo il leone d’oro alla 74esima mostra del cinema lo scorso settembre. Il sci-fy movie avrà successo nel 2018 anche nel resto dello stivale, ne siamo certi.

8. Quello che non so di lei

schermata-2018-01-06-alle-00-15-55 Il ritorno alla regia di Roman Polanski in un film tratto dall’omonimo libro di Delphine de Vigan, dove si racconta la storia di una scrittrice (Eva Green) costretta a fare i conti con un fan ossessivo.

 

Da qui apriamo il capitolo sequel: il 2018 sarà infatti ricco di molti film che faranno seguito ad illustri precedenti. Per comodità li abbiamo divisi in due filoni, quelli che sono al secondo capitolo e quelli che invece fanno parte di una saga che pare infinita. Partiamo con i primi:

9a. Jumanji – Benvenuti nella Giungla

jumanji_2_welcome_to_the_jungle_cast_5k-hdA distanza di più di 20 anni arriva il sequel di uno dei film più iconici degli anni ’90 con un look tutto nuovo! (per saperne di più: http://www.rumorifuoriscena.tv/recensione-jumanji-benvenuti-nella-giungla/)

9b. Gli incredibili 2

gli-incredibili-2-diamo-una-prima-occhiata-sequel-v3-298170Nel 2004, sottotraccia e con poche aspettative, usciva uno dei film con più successo della Pixar; sta per arrivare il secondo capitolo, che ha già fatto registrare numeri da record con il primo trailer rilasciato.

9c. Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald

animali-fantastici-crimini-grindelwald-importanza-dei-doni-della-morte-v8-35969Tutti i fan di Harry Potter rimangono attaccati alla speranza di poter tornare al cinema negli anni a venire con quella magia fatta di bacchette magiche e scope volanti. Il primo film post potteriano è riuscito sommariamente a rispettare le aspettative, ci risucirà anche questa volta Eddie Redmayne, con un Johnny Depp sicuramente più presente?

9d. Deadpool 2deadpool-2Il supereroe più irriverente e sboccato della storia sta tornando e l’unica certezza che abbiamo è che non ci si annoierà di certo. Il primo capitolo era stata una vera rivelazione, riusciranno gli sceneggiatori a sorprendere nuovamente?

 

Passiamo dunque alle pellicole che fanno seguito ad un filone più o meno lungo di prequel:

10a. Jurassic World: il regno distrutto

il-trailer-jurassic-world-regno-distrutto-quasi-pronto-parola-j-a-bayona-v4-313626A Giugno uscirà il secondo film del nuovo filone della storia giurassica, il quinto in totale per intenderci. Il quarto, Jurassic World, ha avuto incasso di oltre 1,5 miliardi di dollari mancando di poco il podio tra i maggiori incassi nella storia del cinema. Insomma, le aspettative per il sequel che verrà non sono altissime…

10b. Avengers: Infinity War

avengers-infiinity-warA detta di tutti, mai come questa volta, i nodi verranno al pettine: tutti e i 18 film prodotti fino al momento dell’uscita in sala di questo capitolo verranno a congiungersi tra di loro. Avrà così inizio la quarta fase del “progetto Marvel” che sembra destinato a lunga vita!

#NEWS: I film da non perdere nel 2018!
Rate this post

Producer di professione e redattore per passione, vive con entusiasmo e curiosità tutto ciò che gravita intorno al mondo della settima arte. Amante dei festival cinematografici così come della comoda accoppiata divano-Netflix, era uno dei massimi esperti di binge watching ancor prima di sapere cosa volesse dire.

“Louis, credo che questo sia l’inizio di una bella amicizia..”

La newsletter di RumoriFuoriScena è gratuita. Breve. Scritta da amanti del cinema per amanti del cinema.

Iscriviti alla newsletter!

Vai alla barra degli strumenti